Masters of the Universe Revelation: prime immagini e data di uscita

Popolo di Eternia (immagina Luca Abete vestito da Man-at-Arms) ci siamo! Ieri ew.com ha diffuso le prime immagini di Masters of the Universe Revelation. Possiamo finalmente dare un’occhiata ai personaggi e abbiamo anche la data di uscita su Netflix: il 23 luglio usciranno i primi 5 episodi. Francamente non vedo l’ora.

Masters of the Universe Revelation (possiamo quindi coniare MOTUR) è la nuova serie animata di Netflix che racconta cosa è avvenuto dopo la serie classica degli anni ’80, quindi un sequel, e vanta come showrunner Kevin Smith. Smith ha voluto realizzare una serie nuova che espande il mito in maniera più libera rispetto al passato ma che rispetta la storia e i personaggi della serie anni ’80, un omaggio ai vecchi fan quindi e questa è cosa buona e giusta perchè la fanbase dei MOTU è enorme e farla arrabbiare non mi sembra il caso. La serie è sviluppata da Powerhouse Animation, la stessa di Castlevania, e questo per me è un bene perchè il character design mi piace. Castlevania è una delle mie serie animate preferite, proprio in questi giorni sto guardando la quarta stagione. Ma diamo subito un’occhiata alle immagini:

La prima riflessione è ovviamente per He-Man: mi piace! Rispetta l’He-Man della prima serie, è sempre l’uomo più forte e potente dell’intero universo. Stessa capigliatura bionda (ma meno ninodangiolesca), stessi muscoli d’acciaio. Le differenze sono la H sul petto al posto della croce, una sorta di bracciale-scudo sul braccio sinistro ed anche la spada del potere è leggermente diversa (quanto amavo quella della prima serie signora mia!). Battle-Cat ha un elmo che sembra leggermente diverso ma ce lo facciamo piacere comunque.

Un’altra cosa che ho apprezzato è il principe Adam in versione giovincello (potete vederlo qui) che rende netto il passaggio da sono un “moscio buono a niente” a sono “l’uomo più potente dell’universo”. Il fatto che, nella prima serie, Adam e He-Man, fossero praticamente identici faceva dubitare delle facoltà mentali di tutti gli altri personaggi che non notavano la somiglianza. Sorceress e Skeletor li trovo semplicemente magnifici mentre Teela non è pù la bellissima fanciulla made in Filmation ma ora è una donna dai lineamenti meno aggraziati e piuttosto muscolosa. Probabilmente, questa nuova versione, sarà più cazzuta e utile alla causa; prima di giudicarla dall’apparenza vediamo un pò di cosa sarà capace.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, bene Moss-Man e Beast-Man, benissimo Evil-Lyn. Notiamo una probabile Andra (ricolorata per rafforzare la “quota black” con Clamp Champ?) e un Roboto che per ora è RoboBoh! Hai notato Orko? E’ diverso da quello della serie classica; è evidente che qui non sarà una macchietta e potrebbe riservarci qualche sorpresa.

Ovviamente non potevano mancare le nuove action figure chiamate Masterverse, personaggi da circa 18 cm che, opinione mia, non eguagliano la magnificenza della linea Classics. Soprattutto Battle-Cat che mi fa veramente cagare. Anche il personaggio Skelegod (Skeletor che ha finalmente ottenuto Grayskull?) non mi piace, sembra una caricatura. Va bene che ha un enorme potere ma preferivo il design di Skeletor con qualche potenziamento.

Da questo punto di vista mi sto godendo la linea Origins, va bene così. Tu cosa ne pensi di questa nuova serie targata Netflix e di questa nuova linea di action figure? La mia prima impressione è positiva e non vedo l’ora che arrivi il 23 luglio per scoprire cosa è successo dopo la serie classica. A presto e che il potere di Grayskull ti protegga.

Condividi il post con i tuoi amici o con Holly e Benji

3 commenti su “Masters of the Universe Revelation: prime immagini e data di uscita”

  1. Idem, ormai vado di Origins che sono lanciatissimi e chissà… copriranno davvero tutto.
    Impressione positiva anche per me riguardo la serie, sono gasatissimo e non vedo l’ora come te che arrivi il 23 luglio.
    Spero in pochi stravolgimenti.

    Moz-

    Rispondi
    • gasatissimo è il termine giusto, mai avuto tanto hype, devo ammetterlo 😀
      A proposito di Origins, ho appena visto le immagini del Wind Raider…bellissimo *_*

      Rispondi

Lascia un commento