The Batman: Robert Pattinson ti devo delle scuse

Oggi, in netto ritardo e me ne vergogno, ho visto il film The Batman con Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne e dell’uomo pipistrello. Il film si differenzia dai precedenti dell’icona DC e dà il via a una nuova trilogia. Sono un grande fan della trilogia di Nolan e, dopo la visione di The Batman, resto ancora convinto che il cavaliere oscuro di Christian Bale sia il migliore con Batman Begins che resta il mio film preferito in assoluto. Ma una cosa devo dirla subito: The Batman mi è piaciuto.

The Batman è davvero un bel film poliziesco, cupo al punto giusto con un’appassionante componente psicologica spinta dalla presenza dell’Enigmista come villain. Bella la storia, le ambientazioni e le scene di azione. Per me ha funzionato tutto. Gordon, Gotham, l’ottima Zoe Kravitz nei panni di Catwoman…ma soprattutto lui: Robert Pattinson come Bruce/Batman.

Ammetto di aver sempre snobbato Pattinson considerandolo “quello di Twilight“. Una macchia gigantesca per un boomer come il sottoscritto. Invece, devo ammettere, il buon Robert è davvero un grande attore. L’ho detto. La sua interpretazione di Bruce Wayne l’ho trovata semplicemente perfetta. Nei panni dell’eroe mascherato pure è stato eccezionale, un Batman che funziona, diverso dai precedenti e assolutamente all’altezza di tutti gli altri. Anzi, probabilmente, il miglior Batman insieme a quello di Bale. Per questo devo delle scuse a Mr. Pattinson; l’ho snobbato a lungo senza motivo. E’ un grande attore e aspetto di poterlo rivedere nei panni dell’uomo pipistrello.

p.s è il povero Alfred che mi ha fatto cagare in questo film. Pazienza. Nulla è perfetto.

Condividi il post con i tuoi amici o con Holly e Benji

Lascia un commento