Trailer Vultus 5 Legacy (Voltes V: Legacy): ci è piaciuto?

Vortice di luce fra le stelle, col suo spirito ribelle, sta arrivando il mega trailer…scusate. Due giorni fa é uscito il mega trailer di Vultus 5 Legacy (Voltes V: Legacy), la serie TV live action basata sull’anime Vultus 5 che tanto ho amato quando ancora ignoravo l’esistenza della patata.

La serie é stata realizzata dal network filippino GMA Entertainment Group sotto licenza di TOEI Animation che detiene i diritti della serie anime giapponese prodotta nel 1977. Vultus venne trasmesso in Italia a partire dal 1983 su emittenti private. L’anime fa parte della cosiddetta “Robot Romance Trilogy” di Toei che comprende anche Combattler V e quel figlio di Goldrake di General Daimos. La serie Voltes V: Legacy seguirà le vicende di cinque piloti di velivoli super-tecnologici che si uniscono a formare il potente robot Vultus V con il quale combatteranno il malvagio impero Boazano guidato dal perfido imperatore Zambazir.

Perchè la serie è stata realizzata da un network filippino?

Perchè proprio nelle Filippine, la serie, riscosse un grandissimo successo durato fino ai giorni nostri (non che in Italia non sia piaciuto, anzi!). Ho amato molto Vultus, sicuramente una delle mie serie robottoniche preferite; una serie che punta al cuore di ragazzi più che bambini con una storia tendente al drammatico che fece subito breccia nel mio cuore di Tuscaloosa (cit. per gente parecchio colta).

Mi è piaciuto questo trailer? Non saprei. A guardarlo sembra un raduno ben riuscito di cosplayer ma, francamente, voglio apprezzare lo sforzo produttivo fatto e soprattutto apprezzo e ringrazio di vedere realizzata, nel 2022, una serie su uno dei robottoni che amavo di più quando ero piccolo (strizzo l’occhio al mio modellino di Vultus realizzato da Action Toys). Un parere, come sempre, solo dopo aver visto la serie. Se non hai visto il trailer eccolo:

Prima di salutarci facciamo scendere qualche lacrima con una delle cose più belle riguardo Vultus 5: la sigla composta da Loriana Lana e incisa da Lory & Daniele, una delle sigle più belle in assoluto. Lacrimuccia e via di Vortice di luce fra le stelle, col suo spirito ribelle, sta arrivando Voltes V

Condividi il post con i tuoi amici o con Holly e Benji

2 commenti su “Trailer Vultus 5 Legacy (Voltes V: Legacy): ci è piaciuto?”

  1. Che dici: è meglio aspettare un doppiaggio in italiano (se mai arriverà) oppure cedere alla tentazione di vederlo in inglese con il rischio di rovinarmi l’esperienza perché non capirò molte parti?

    Rispondi

Lascia un commento